seduzione, ipnosi, fascino, sessualità


• HOME
• MAILING LIST
• LINKS
• E-MAIL




ARTICOLI

• IL RICALCO

• I CANALI  D' ACCESSO

SCOPRIRE  IL  TIPO PSICOLOGICO

• I COMANDI NASCOSTI

• L' INTERRUTTORE DELL' AMORE

 

 

   

LE TECNICHE PIU'  EFFICACI AL SERVIZIO DELLA SEDUZIONE


Seduzione ed i canali d' accesso

 

Nella seduzione quindi è molto importante creare rapport. Durante un processo comunicativo prevale l'emisfero destro. In percentuale il 38% è costituito dal tono di voce e il 55% dalla mimica e dal linguaggio del corpo, rappresentando una percentuale pari al 93%. Il restante 7% è gestito dalla parte logica ovvero dalla parola. Quindi sembra evidente che se vogliamo raggiungere il nostro scopo dobbiamo interagire con l'inconscio.

Gli esseri umani si rappresentano il mondo attraverso tre criteri differenti: il sistema VISIVO, quello AUDITIVO, e quello CENESTESICO (legato alle sensazioni). I tre sistemi rappresentazionali, in realtà lavorano in sinergia, tuttavia ogni essere umano "si specializzerà" in uno di questi; questa preferenza influenzerà profondamente il modo di pensare, le forme linguistiche ed il comportamento. Interpretando l'orientamento rappresentazionale del nostro interlocutore, saremo in grado di calibrare la nostra comunicazione nei confronti della sua realtà soggettiva, costruendo quindi una interazione comunicativa basata sul "rapport inconscio". Le preferenze rappresentazionali ci spingono inconsciamente a comunicare verbalmente attraverso strutture linguistiche caratterizzate da predicati verbali propri di quel sistema rappresentazionale. 

Di conseguenza se avete di fronte un Cenestesico che elabora per sensazioni, gusto e odori, incominciate anche voi a parlare descrivendo sensazioni. Questo creerà un impatto molto grande. O viceversa se avete un Visivo, iniziate a parlare di immagini e colori; tutto questo sarà molto più comprensibile per il vostro interlocutore. Ma come individuare i tre canali? Semplice, state ad osservare ed ascoltare. 

I tipi visivi hanno un modo di parlare e gesticolare molto veloce, la loro respirazione e alta e molto spesso indicano col dito. La loro postura è spesso tesa con i muscoli del collo rigidi, e usano spesso termini quali VEDERE , o dipingono i loro racconti con molte immagini. 

I tipi Cenestesici, hanno un modo di fare molto calmo, diciamo quasi " rallentato". Si muovono e parlano con lentezza usando spesso lunghe pause. Il loro modo di esprimersi si basa sul CONTATTO. Spesso toccano la persona con cui parlano e usano nel loro linguaggio espressioni di SENSAZIONI.

I tipi auditivi infine, sono una via di mezzo rispetto ai precedente due citati. Sono molto logici, e parlano con eloquenza, scandendo molto bene le parole.

Una volta individuati i vari canali d' accesso non resta altro che comunicare col " loro stesso modo". Dopo un pò si possono avvertire dei coinvolgimenti maggiori creati da una comunicazione simile( e quindi comprensiva e familiare) a quella del nostro interlocutore. 

 

 


 

 

 

Contattateci: Abbiamo piacere di offrirvi ilmassimo, e quello che vi interessa. Le  vostre domande sono preziose!
Per scriverci direttamente, cliccate quioppure compilate il form sottostante.

Il vostro nome: Argomento:
Domandate o Scrivete quello che vi interessa! :


seduzione, ipnosi, fascino,sessualità,